Sant'Isidoro bello e sfortunato

Sant'Isidoro bello e sfortunato

le brevi
Typography

 

Un bel Sant’Isidoro si ferma davanti ad un'Odissea cinica. Il sunto della gara di sabato è questo.

I bagheresi di Mineo hanno giocato una gara maschia, vogliosa e piena di tanto cuore contro la quotatissima Odissea di Sapinho. Mister Mineo deve rinunciare a Mirko Giordano, La Barbera e Roberto Giordano e sceglie Lo Piparo tra i pali, Speciale, Puleo, Leto e Scianna.

L’Odissea gira bene la palla ma sbatte sul muro eretto dai biancorossi che hanno in Puleo l’uomo ovunque. Ma a sorpesa passano gli ospiti con una punizione magistrale del loro miglior giocatore, Pizetta. Il Sant’Isidoro non ci sta e sfiora il pareggio con Ciro Scianna, ma Gervasi è bravo a chiudere lo specchio. Il primo tempo si conclude cosi.

La ripresa vede un Sant’Isidoro ancora più tonico e cinico. Ed è subito pareggio: scambio Losanno – Scianna con quest’ultimo che trafigge Gervasi. La partita cambia inerzia. Losanno ci prova ma senza fortuna. E nel miglior momento dei padroni di casa arriva il raddoppio con Segovia. Subito dopo Puleo verrà espulso dagli arbitri per un fallo di reazione.

Una scelta discutibile che segna il corso della gara. In 3 i ragazzi di Mineo non subiscono gol. E appena ritrovata la parità numerica ritrovano il pareggio con una punizione imparabile di Speciale. I ragazzi di Mineo ci provano, ma l’Odissea non perdona. 1-2 di Dudu e Pizetta che portano il risulato sul 2a4. Il doppio vantaggio ammazzerebbe un toro.

Invece i ragazzi di Mineo non demordono e trovano il gol con Losanno. 3 a 4. I bagheresi hanno la possibilità di calciare un tiro libero. Capitan Speciale calcia un missille che si stampa proprio all’incrocio dei pali. Gol sbagliato, gol subito. Leto perde palla, complice un fallo da parte degli ospiti non ravvisato dagli arbitri, e il duo Dudu – Pizetta chiude i conti. 3a5. Gli ultimi minuti vedono i gol di Dudu e Sapinho per un rotondo e non meritato 3a7. Giusto il tempo di veder debuttare Calamusa, classe 97 e tutti sotto la doccia. Una bella partita che non premia gli sforzi dei bagheresi.

La dichiarazione di mister Marco Mineo

" Devo fare i complimenti alla mia squadra. Ha giocato alla pari e meritava qualcosa di più. Il passivo è troppo grande per quello che si è visto in campo. Se Speciale sul 3a4 avesse pareggiato invece di prendere l'incrocio dei pali parleremmo di un altro risultato. Mi dispiace soltanto che nel secondo tempo l'arbitro sia stato troppo fiscale nel decretare la seconda ammonizione di Puleo, che ci danneggia perchè è il nostro miglior giocatore e stava giocando una partita eccezionale. Ogni settimana abbiamo un episodio che ci danneggia. Ma aver giocato alla pari contro la squadra seconda in classifica mi riempe di orgoglio e rende merito a questi ragazzi che stanno facendo dei sacrifici enormi. Sono convinto che in questo girone d'andata abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, e sono del parere che nel girone di ritorno dobbiamo fare meglio. Diventa fondamentale battere il Kroton al rientro dalla sosta per metterci in una posizione tranquilla di classifica. Sono felicissimo diaver fatto debuttare Calamusa, un ragazzo del '97 e di prospettiva. Spero che questo ragazzo abbia altre possibilità per mettersi in mostra. E' mia intenzione dare a tutti quei ragazzi dell'Under che faranno bene e spero di farne giocare molti di più, visto che è da elogiare il lavoro che stanno facendo Mister Gentile ed i ragazzi dell'Under. Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale e delle buone feste, ci rivediamo al rientro in campo!"

In copertina foto d'archivio