Stasera al Bitta il concerto degli "Swingrowers"

Stasera al Bitta il concerto degli "Swingrowers"

le brevi
Typography

Il MerryBittas, mercatino di Natale organizzato dal Bitta in Piazza Larderia, in collaborazione con l'Asilo Lirum Larum, giunto alla seconda edizione,  sta ricuotendo un grandissimo successo di pubblico.

Nella suggestiva location di Piazza Larderia, stracolma di grandi e piccini, il mercatino offre e ha offerto vari tipi di prodotti locali: dal cibo, al caffè, ai tessuti, alla ceramica, all'artigianato, all'erboristeria.

Le prime due serate sono state animate da un laboratorio di lettura per i bambini organizzato dall' Associazione Apertura a Strappo, dalla selezione di Vinili di Salvo Sorci e dal concerto live di musica balacanica della band "Matrimia".

Stasera, domenica 21 dicembre, serata conlusiva della 3 giorni di eventi, ci sarà  il tanto atteso live del gruppo Palermitano con sede a Londra "SWINGROWERS".

Gli Swingrowers, attivi per l'etichetta britannica Freshly Squeezed Music, son noti al pubblico per i tour in Europa e Nordamerica (a fianco di Parov Stelar, Chinese Man e Caravan Palace), oltre che per il disco d’esordio “Pronounced Swing Grow'ers”, nel quale la miscela di jazz, swing manouche e suoni derivati dalla dance ha saputo creare un mix cool e travolgente. Il gruppo può vantare un archivio di collaborazioni importanti, che spaziano dai The Lost Fingers fino al remix di “One Day” per Caro Emerald.

La band è attualmente in tour promuovendo il nuovo album "Remote",proponendo un live-show che fa scintille sui palchi di tutto il mondo.

Prima del loro ritorno a Londra, stasera live per il pubblico Bagherese, dalle 21.30 in Piazza Larderia.