Arriva 'a caruta i tiempu', che segna l'addio all'estate

Arriva 'a caruta i tiempu', che segna l'addio all'estate

le brevi
Typography

Un'estate particolarmente calda e lunga cede il passo da oggi a quello che si può definire il 'cambio di stagione', 'a caruta i tiempu' , la caduta del tempo come viene da noi definita. Temperature in calo, piogge,  venti tesi occidentali anche in forma di burrasca, segneranno il tempo in Sicilia dei prossimi due giorni.

La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per temporali e rovesci sul centro-sud

Mentre la perturbazione ora attiva sulle nostre regioni centrali tenderà a portarsi sulla Grecia, il centro-sud sarà interessato da venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, e mareggiate lungo le coste esposte. Per domani la criticità gialla interesserà ancora Emilia Romagna e Marche, gran parte del territorio campano, le estreme meridionali e i versanti tirrenici della Sicilia.

E' probabile che scampoli di bel tempo ce ne saranno ancora tanti e tali da consentire gli ultimi bagni della stagione, ma ci siamo messi alle spalle calura e afa, o almeno lo speriamo.