Bagheria: taglia il traguardo dei cento anni di vita la signora Franca Galioto FOTO

Bagheria: taglia il traguardo dei cento anni di vita la signora Franca Galioto FOTO

le brevi
Typography

Taglia oggi il traguardo del secolo di vita la signora Franca Galioto ved.Rotolo; nata nel 1915, anno del'ingresso in guerra dell'Italia nel 1° conflitto mondiale.

La signora Franca, le cui condizioni di vita, considerato il fardello degli anni, ed a parte qualche problema di udito, si possono consoderare più che buone, verrà festeggita oggi nella sua casa di via Libertà dalle figlie, da generi e nipoti e da amici e conoscenti.

Una memoria ancora assolutamente lucida su Bagheria, dove ha sempre vissuto, e sulle famiglie bagheresi, ancora in grado di ricostruire l'intreccio di  parentele: un fratello della signora Franca, Carmelo, era un noto ginecologo che aveva studio in piazza Madrice e che fu anche primario all'Ospedale Civico di Palermo.

La signora Galioto è anche zia di Enzo, già senatore e presidente dell'Amia.

Sposata con Pietro Rotolo, industriale del vino negli anni '50-'60, la famiglia Galioto aveva sempre abitato in corso Butera in vicinanza di palazzo Inguaggiato, dove aveva sede l'azienda di famiglia, sin quando per potere meglio usufruire dell'assistenza dei familiari si è trasferita appunto in via Libertà.

Una vita lunga in cui non sono mancate le gioie, ma anche i grandi dolori,  e tra questi la prematura perdita dell'unico figlio maschio, Francesco; la signora Franca ha due figlie, quatto nipoti, due sono i gemelli Pietro e Maurizio Galioto, avvocati, ed è bisnonna di un ragazzino di otto anni.

Alla signora Franca, l'abbraccio e l'augurio partecipe di Angelo Gargano e dell'intera redazione di bagherianews.com, oltre che dell'intera cittadinanza bagherese i cui voti riteniamo  di potere interpretare.

 

nella foto  la signora Franca Galioto con accanto le figlie Cetta (a sx nella foto e Anna a dx)