Marco Ligabue in un concerto antimafia ad Altavilla Milicia

Marco Ligabue in un concerto antimafia ad Altavilla Milicia

le brevi
Typography

Lunedì 24 agosto alle ore 21,00 in piazza Belvedere ad Altavilla Milicia (Pa),ospiterà il cantautore di Correggio Marco Ligabue.

Non un semplice concerto, infatti prima di far divertire la piazza con i brani del suo ultimo cd "Luci", Marco si soffermerà nel raccontare uno dei suoi ultimi brani "Il silenzio è dolo". Il cantautore racconta che dopo esser venuto a conoscenza della storia di Ismaele La Vardera, inviato di Telejato e Presidente dell’ “Ass. Naz. Verità scomode “ha voluto metterla in musica.

Ismaele infatti, si è distinto anche attraverso un'inchiesta trasmessa dal noto programma tv Le Iene, ha scritto un libro dal titolo "Il silenzio è dolo".

Al dibattito parteciperà il sindaco di Altavilla Milicia Nino Parisi, Ismaele La Vardera autore del testo, Valeria Grasso Testimone di giustizia, e Gianluca Maria Calì imprenditore locale che ha denunciato il pizzo. Modererà l'avvocato Vincenzo Sparti, nonchè assessore al comune di Altavilla.

Si discuterà dei temi affrontati nel libro, con particolare riferimento alla vicenda che ha portato allo scioglimento del comune di Altavilla per mafia e al conseguente reintegra mento dell'Amministrazione comunale perchè i fatti non sussistevano.