M.zio Lo Galbo: sui rapporti tra comune e Amap, gesti concreti e responsabili e non colpi di testa

M.zio Lo Galbo: sui rapporti tra comune e Amap, gesti concreti e responsabili e non colpi di testa

le brevi
Typography

Il sindaco dovrebbe prendere atto che il principale responsabile dell'igiene pubblica è lui, quindi lo invitiamo a governare con atti concreti, che risolvano la questione della gestione idrica, evitando slogan demagogici e populisti.

La presa di posizione del sindaco va in contrasto con la nota prodotta ultimamente dall'Amap, da cui si evince un elenco dettagliato degli interventi in diverse strade, che verranno riparate, insieme alle condotte sottostanti, tra il 3 e il 14 agosto.

Ci sembra alquanto singolare cercare di imporre ai consiglieri la propria idea, rappresentando una situazione "ricamata" a proprio piacimento, come se ci fosse ancora chi crede alle sue "favolette"!

In realtà, come dimostrato ieri in Consiglio comunale, c'è chi, come noi, si è documentato e ha smaschera un tentativo goffo di mistificare la verità. Inoltre pretendiamo e chiediamo al primo cittadino un minimo di "bon ton" istituzionale, e quindi il rispetto delle opinioni altrui, in maniera pacata e democratica, senza alcun linguaggio scurrile e offensivo. 

 

Maurizio Lo Galbo, consigliere comunale di FI a Bagheria