Anche alla scuola 'G.Cirincione' avviati i lavori di sistemazione: a settembre si riapre

Anche alla scuola 'G.Cirincione' avviati i lavori di sistemazione: a settembre si riapre

le brevi
Typography

Sono stati consegnati oggi i lavori straordinari di messa in sicurezza della scuola Cirincione di Bagheria. Eseguirà i lavori la ditta Nuove Costruzioni srl di Palermo per un importo di 149.863.05, importo già ribassato.

Come è noto l’istituto comprensivo è stato chiuso a seguito del distacco di alcune porzioni di intonaco dal soffitto di un’aula che si trova al piano terra dell’ala destra del plesso.

Sin ad ora la scuola è stata protagonista di lavori finanziati con fondi strutturali europei PON 200-2013 che interessano il piano terra del plesso scolastico.

I lavori che verranno eseguiti dalla ditta cui sono stati consegnati oggi partiranno dal primo piano , coordinando le attività con i lavori in corso relativi ai fondi PON.

RUP responsabile unico del procedimento il tecnico comunale, il geometra Vito Lopes.

I lavori consistono, tra l’altro, nella rimozione degli intonaci e dei controsoffitti e nell’istallazione del contro-soffitto di sicurezza.

Siamo lavorando alacremente per consentire ai bambini di rientrare nella loro scuola ad inizio anno scolastico, faremo di tutto per farcela – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio – non dobbiamo perdere di vista però la sicurezza dei bambini, sempre e comunque. Il fine è quello di evitare i doppi turni, che la scuola apra a settembre è un impegno”.