Il sindaco di Bagheria nomina i due componenti fissi del Nucleo di valutazione

Il sindaco di Bagheria nomina i due componenti fissi del Nucleo di valutazione

le brevi
Typography

Sono i dottori Giorgio Castelli e Vincenzo Vitale i due componenti “membri fissi” del Comitato dei Garanti che sono stati scelti dal sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque come indicato nella determinazione sindacale n. 13 del 26 maggio 2015, tra coloro che hanno presentato la loro candidatura così come indicato nel regolamento di disciplina della composizione e delle attività del comitato dei garanti istituito ai sensi dei decreti legislativi 165/2015 e 150/2009.

Il comitato è un organo deputato a svolgere compiti consultivi in materia di provvedimenti sanzionatori a carico dei dirigenti (art. 21 d.lgs 165/2001).

Il comitato dei garanti è formato da tre membri, di cui due denominati membri fissi con specifica qualificazione ed esperienza nei settori dell’organizzazione amministrativa e del lavoro pubblico ed in particolare in possesso di specifica qualificazione ed esperienza, di norma magistrati del TAR, ordinari, onorari, esponenti dell’avvocatura dello Stato, alti funzionari esperti di organizzazione, avvocati del libero foro con esperienza del lavoro pubblico.

L’incarico durerà per tre anni non rinnovabile.

Il membro aggiunto del comitato è stato designato dai dirigenti comunali ed è il dirigente del settore III Costantino Di Salvo.

In merito al compenso i componenti del Comitato dei Garanti percepiranno una somma equiparata al gettone di presenza dei consiglieri comunali, per ogni riunione del comitato, oltre al rimborso spese per missione.

Il presidente del Comitato Giorgio Castelli ha dichiarato di rinunciare al gettone di presenza.

Fonte  Ufficio Stampa del comune di Bagheria