Da domani al via i cantieri di lavoro: 167 disoccupati da Monte Catalfano a villa San Cataldo

Da domani al via i cantieri di lavoro: 167 disoccupati da Monte Catalfano a villa San Cataldo

le brevi
Typography

Partono domani i cantieri di servizio, destinati in tutto a 167 disoccupati bagheresi, grazie ai finanziamenti della Regione.

I cantieri approvati dalla Regione per il Comune di Bagheria sono 9 rispetto ai 17 presentati dalla precedente amministrazione al dipartimento regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative.

Come anticipato sarebbero partiti tra aprile e maggio e domani, 16 aprile 2015, i 167 operatori, il cui numero è frutto della ripartizione sulla base della popolazione attiva dei Comuni, ricavata dai dati Istat, inizieranno a lavorare per tre mesi consecutivi. La retribuzione prevista è di circa seicento euro. L’importo varia a seconda del nucleo familiare. Al termine di questo periodo non è previsto nessun tipo di proroga.

Tra i servizi che dovranno espletare: manutenzione, cura, custodia e guardiania dei parchi, giardini e villette distribuite all’interno del tessuto urbano comunale; pulizia e sistemazione del verde urbano; manutenzione, cura, custodia, guardiania e animazione dell’area attrezzata di Monte Catalfano.

E ancora servizio di supporto per la pulizia dei locali sede degli uffici comunali; pulizia isole pedonali. Per citarne alcune: corso Umberto I, piazza Madrice, piazza Sepolcro e piazza Anime Sante. Servizio che prevede lo spazzamento, cura dell’arredamento urbano, svuotamento dei cestini, irrigazione del verde in vasi e delle aiuole; pulizia, cura e manutenzione del cimitero comunale; manutenzione, cura, custodia e guardiania dei parchi gioco nelle scuole comunali e manutenzione, cura, custodia e guardiania di Villa San Cataldo.