I percorsi alternativi per superare il blocco sulla A 19 tra Scillato e Tremonzelli

I percorsi alternativi per superare il blocco sulla A 19 tra Scillato e Tremonzelli

le brevi
Typography

Ecco i percorsi alternativi disposti dall’Anas, per superare l'inagibilità del tratto Scillato-Tremonzelli, chiuso a causa delc edimento di un pilone, ed i cui lavori si presume dureranno a lungo. I mezzi leggeri, in direzione Catania, devono uscire dall’autostrada A19 a Scillato, percorrere la SS643, e cioè la statale da Scillato per Polizzi, quindi al bivio Donalegge  immettersi sulla SS120 al km 51,160 e percorrere la stessa statale in direzione Tremonzelli, per poi rientrare sull’autostrada A19. 

Il percorso inverso è istituito anche per i mezzi in direzione Palermo. Su questo percorso alternativo il transito è consentito anche ai trasporti pubblici e ai mezzi di emergenza.

Per i mezzi pesanti, in caso di spostamenti a carattere locale, è consigliato il seguente percorso alternativo di circa 80 km, con un tempo di percorrenza di 1 ora e 40 minuti: per chi viene da Catania ed è diretto a Palermo, uscita sull’autostrada A19 a Resuttano, immissione sulla SP10 fino ad Alimena, percorrere la SS290 fino al bivio Madonnuzza, la SS120 fino al bivio Geraci, la SS286 fino allo svincolo Castelbuono-Pollina, la A20 Palermo-Messina e rientro sulla A19 allo svincolo di Buonfornello. Il percorso inverso è istituito anche per i mezzi in direzione Catania.

Per le lunghe percorrenze dei mezzi pesanti, invece, da Palermo è consigliato il seguente percorso: autostrada A19 immissione sull’autostrada A20 Palermo-Messina alla diramazione, fino a Messina; immissione sulla A18 Messina-Catania fino a Catania. Il percorso inverso è consigliato per chi viene da Catania ed e’ diretto a Palermo.