Adriano Mancini, capotecnico Coinres: 'nessuna minaccia agli operatori dei mezzi a nolo'

Adriano Mancini, capotecnico Coinres: 'nessuna minaccia agli operatori dei mezzi a nolo'

le brevi
Typography

Rispondendo a notizie circolate durante questi giorni Adriano Mancini, capotecnico Coinres in un commento postato su un articolo del nostro sito precisa: "Come Capo Tecnico Coinres ed R.S.A. (Rappresentante Sindacale Aziendale), preciso che nessun dipendente ha minacciato o bloccato i mezzi a nolo che l’amministrazione fornisce al Coinres per espletare il servizio di raccolta rifiuti.

A prova di ciò comunico che ho fatto svolgere un turno straordinario di raccolta tra la sera di venerdì e la mattina di sabato (inizio ore 17.00 fine ore 5.00). Preciso che, essendo il coinres in liquidazione, era da noi tutti dipendenti ben accettata la fuoriuscita del comune dal consorzio, ma con modalità e tempi ben delineati (approvazione ARO, Bando Europeo per la gara d’appalto pluriennale).

Evitando ogni forma di polemica preciso che, sono state trasmesse numerose comunicazioni al Comune di Bagheria dove si preannunciava che, continuando con la quantità dei mezzi forniti per la raccolta dei rifiuti, il servizio avrebbe subito numerose disfunzioni, e che nemmeno si riuscivano a garantire i servizi minimi essenziali.

Tali comunicazioni sono rimaste inascoltate.

Ritornando alle “presunte” minacce, chiedo all’amministrazione comunale e alla ditta affidataria dei noli a caldo, di volermi comunicare i nomi dei dipendenti che si sono resi colpevoli di tali minacce, per predisporre gli “eventuali” atti per i giusti provvedimenti in materia.

Cordialmente Adriano Mancini