Il sindaco convoca altro incontro con i lavoratori Coinres, ma si estendono gli incendi dei rifiuti

Il sindaco convoca altro incontro con i lavoratori Coinres, ma si estendono gli incendi dei rifiuti

le brevi
Typography

 Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha convocato nuovamente, mediante la dirigente del settore, i sindacati che rappresentano i dipendenti Coinres, il consorzio in fallimento che si è occupato della raccolta dei rifiuti in città e dal quale il Consiglio comunale ha decretato nell’ultima seduta consiliare la definitiva rescissione del contratto.

I sindacati sono stati invitati per il prossimo martedì 7 aprile, alle ore 10.00, in sala Giunta, palazzo Butera.

L’amministrazione fa sapere che non ci saranno altre convocazioni. “Se non verranno procederemo ad accordi con ogni singolo lavoratore – riferisce il sindaco – il nostro obbiettivo è quello di tutelare i posti di lavoro ma, al contempo, di non far pesare eccessivamente il costo del personale sulla Tari che i cittadini pagano".

"Anche con l’Ato Palermo (la società d’ambito per la gestione integrata dei rifiuti dell’Alto Belice) - riferisce il sindaco sono giunti ad un accordo Sindacale, intendiamo usare quell’ accordo come base di lavoro per la contrattazione”. 

Intanto giungono segnalazioni di cumuli di rifiuti che vengono dati alle fiamme, via Andronico e piazza Indipendenza, anche perchè in alcune zone del paese, Via città di Palermo e affluenti, è ormai da dieci giorni che non viene raccolta la spazzatura. La foto che pubblichiamo si riferisce al rogo di stanotte in piazza Indipendenza.