Anche un bagherese tra i cinque nuovi sacerdoti che saranno ordinati oggi in Cattedrale Foto

Anche un bagherese tra i cinque nuovi sacerdoti che saranno ordinati oggi in Cattedrale Foto

le brevi
Typography

Claudio Grasso 34 anni, della Parrocchia del Santo Sepolcro in Bagheria, da ragazzo ha maturato una forte esperienza formativa tra i dehoniani nell’Italia centrale, dove ha iniziato il suo percorso formativo: è uno dei cinque seminaristi che oggi in una solenne cerimonia alla Cattedrale di Palermo saranno ordinati sacerdoti 

“La mia è stata una vocazione provata – afferma don Claudio – riparto da Foligno dove 9 anni fa ho iniziato il mio percorso di studi e dove si è svelato il progetto del Signore per la mia vita”.

La solenne celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal card. Paolo Romeo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria nella Chiesa Cattedrale sabato 14 marzo 2015, alle ore 18. “Invito ardentemente la Comunità diocesana a pregare per questi giovani – afferma il card. Paolo Romeo perché siano strumento nelle mani del Signore e si lascino limare dalla Grazia”.

I presbiteri eletti, hanno trascorso una settimana a Foligno presso l’oasi San Francesco dei frati cappuccini, in Umbria dove hanno svolto gli esercizi spirituali.

Tra coloro che saranno ordinati presbiteri per essere conformati a “Cristo sposo della Chiesa” anche un nigeriano, Charles Chukwudi Onyenemerem, 45 anni, della parrocchia Maria Santissima del divino Amore - San Gaetano a Brancaccio che appartiene ad una famiglia di 6 fratelli ed ha una sorella suora che svolge il suo ministero presso l’ospedale “Mater Misericordiae” di Roma.

Nella famiglia di don Dario Chimenti, 27 anni della Parrocchia SS. Crocifisso (Pietratagliata) in Palermo, c’è anche un fratello religioso Fra Daniele della Fraternità francescana di Betania a Roma. 
Don Tony Di Carlo 44 anni, della Parrocchia Santo Stefano in Palermo, un diploma di geometra in tasca, prima di entrare in seminario era già inserito nel mondo lavorativo. progetto”.
E infine don Fabio Zaffuto, 26 anni della Parrocchia San Nicola di Bari in Termini Imerese, sarà il più giovane presbitero dell’Arcidiocesi di Palermo.

Don Claudio Grasso, il novello presbitero bagherese presiederà la sua prima Eucaristia il giorno seguente l’ordinazione alle ore 18 nella Parrocchia del Santo Sepolcro in Bagheria.

Ufficio Stampa Diocesi di Palermo

nella foto Claudio Grasso è il secondo da sinistra