Crocetta propone di affidare la gestione idrica al decotto E.A.S.

Crocetta propone di affidare la gestione idrica al decotto E.A.S.

le brevi
Typography

Ente Acquedotti Siciliani, il vecchio Ente, oggi in liquidazione, che gestiva le risorse idriche e le dighe in parecchi comuni siciliani, tra cui Bagheria, con risultati fallimentari, ( al solo comune di Bagheria deve oltre 4 milioni di euro), rinascerà con un decreto del presidente della Regione Rosario Crocetta per assumere la gestione del ciclo integrato dell'acqua nei comuni dell'ATO idrico.

Tramontata l'ipotesi Amap, che non  si è voluta bruciare in una avventura dai contorni indefiniti, ora è il turno dell'E.A.S.: nell'incontro svoltosi questo pomerigio tra Crocetta e i sindaci, a dire di chi era presente, di fronte a qualche giustificata richiesta di chiarimento dei sindaci presenti, il presidente mostrava intolleranza ed alzava la voce.

Parrebbe, usiamo il condizionale, che da EAS avranno origine una bad company, alla quale saranno accollati i debiti, e una new company che rileverà personale e risorse destinate ai comuni dell'ATO idrico.

Una ipotesi che ha lasciato molto perplessi parecchi sindaci, anche se  Crocetta continuava a ripetere che entro stasera sarà pronto il decreto.