Ancora tempo instabile e piovoso in Sicilia nel fine settimana

Ancora tempo instabile e piovoso in Sicilia nel fine settimana

le brevi
Typography

Pioggia e vento continuano a creare disagi in Sicilia. Nei comuni dell'entroterra e delle Madonie la pioggia, che da oltre 24 ore cade in modo incessante, ha causato allagamenti e la caduta di qualche grosso albero. 

A Palermo si sono di nuovo sono allagati i sottopassi di viale Regione Siciliana e via Belgio. Auto incolonnate e traffico in tilt. Resta ancora isolata Ustica. Per il secondo giorno consecutivo sia il traghetto che gli aliscafi sono rimasti fermi in banchina. Due alberi sono caduti a San Martino delle Scale, frazione di Monreale.

Due voli della Ryanair da Parma e Bologna diretti a Trapani delle 17.20 e 17.30 sono stati dirottati a Palermo a causa delle cattive condizioni meteo nelle scalo di Birgi.. Il cattivo tempo sta creando difficoltà in Sicilia. I traghetti e gli aliscafi da Palermo per Ustica sono rimasti in banchina.

3bmeteo comunica che al Sud e in Sicilia permarrà molto nuvoloso, con piogge e rovesci in pianura e nevicate dai 600/900m. Le condizioni di criticità dovrebbero persistere nel fine settimana.