Ficarazzi: vandali danneggiano la facciata della sede comunale

Ficarazzi: vandali danneggiano la facciata della sede comunale

le brevi
Typography

Durante la scorsa notte la Polizia Municipale è riuscita a individuare e consegnare alla giustizia, un gruppo di teppisti  impegnati nel compiere atti vandalici ai danni della facciata principale della casa comunale di Ficarazzi, danneggiando le lettere in rilievo che compongono la scritta Municipio.

L’intervento tempestivo, afferma  Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale di Ficarazzi, è stato possibile grazie alle immagini di una delle telecamere di video sorveglianza ubicate intorno all’edificio comunale e attive 24 ore su 24, e che si stanno rivelando uno strumento fondamentale per il controllo del territorio.

Con molta probabilità il gruppo di teppisti avrebbe agito nella piena convinzione che le video camere non fossero funzionanti e che avrebbero potuto porre in essere l'atto vandalico indisturbati.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il comando della Polizia Municipale ipotizza che il gruppo di presunti vandali individuati abbia raggiunto il tetto dell’edificio comunale e che da li abbia cercato di rovinare la scritta “Municipio”, che orna l’architrave d’ingresso della casa comunale.


Secondo il sindaco Paolo Francesco Martorana, l’operazione della PM testimonia dell’efficacia che il progetto di videosorveglianza potrà avere sull'intero territorio comunale.

Maria Luisa Domino
Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi