L'ass. Balistreri conferma: sono due i bambini feriti per la caduta dell'intonaco

L'ass. Balistreri conferma: sono due i bambini feriti per la caduta dell'intonaco

le brevi
Typography

Sono due i bimbi che si sono feriti nel crollo di calcinacci dall’intonaco del tetto di un’aula della scuola elementare Ciricinione.

A renderlo noto l’assessore alla Pubblica Istruzione, nonché docente della stessa scuola, Rosanna Balistreri.

L’assessore si è immediatamente accertata dello stato di salute dei piccoli studenti che frequentano la prima elementare parlando anche con i genitori e tornerà a trovarli nel tardo pomeriggio.

La bimba ha subito un taglio alla testa per il quale le sono stati applicati 10 punti di sutura, mentre il maschietto, sotto osservazione a casa sino alle 16, ha subito un trauma cranico, ma entrambi sono stati immediatamente dimessi dal pronto soccorso.

Sono cose che non dovrebbero accadere, su questo siamo tutti coscienti, siamo sconvolti dall’accaduto come il personale scolastico ma grati a Dio che non sia accaduto nulla di irreparabile – dichiara l’assessore che annuncia che per tutta la classe, di comune accordo con la dirigente scolastica, Vittoria Casa e naturalmente i genitori dei piccoli si valuterà l’incontro con una psicologa per parlare ai bambini e sedare la paura di cui sono stati involontarie vittime.

L’assessore  Balistreri alla luce di quanto accaduto oggi presso la scuola elementare Cirincione, ha ritenuto di indire una riunione con tutti i dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie del territorio sulla sicurezza ed edilizia scolastica.

Il tavolo tecnico servirà a fare il punto sulla sicurezza delle scuole cittadine oltre i compiti che sono già espletati dal comune e ad ascoltare la dirigenza scolastica sul tema per verificare anche eventuali sinergie.

 

Ufficio Stampa del comune di Bagheria

nella foto i bambini nell'atrio della scuola subito dopo l'evacuazione