Scivola a fine mese la soluzione della vicenda dei contrattisti

Scivola a fine mese la soluzione della vicenda dei contrattisti

le brevi
Typography

Ancora un rinvio alla soluzione del problema contrattisti: sembrava che l'ipotesi di riprendere il lavoro facendo affidamento esclusivamente sul contributo regionale potesse preludere ad un via libera da parte della dr.ssa Tonelli, il dirigente del ministero che sta seguendo la vicenda dei precari bagheresi, via libera che però non è arrivato.

Si dovrà attendere pertanto la Commissione plenaria che si occupa dei comuni in dissesto che si riunirà afine mese e che potrà valutare la legittimità dell'impegno economico che riguarderà anche le casse comunali.

Una conseguenza immediata di questo rinvio consisterà nel fatto che i contrattisti non potranno essere nè elettori nè candidati alle prossime elezioni della RSU comunale che si svolgeranno a partire  da domani martedì 3 marzo e sino a venerdì 6 marzo.

Peratnto sono stati tolti dalle liste dei candidati della CGIL i contrattisti Cosimo Raccuglia e Giuseppe Cirano, mentre dalla lista CISL sono stati cassati i nomi di Carmelo Greco e Giuseppe Gagliano, candidati che erano stati ammessi con riserva.