Bagheria: il consigliere Massimo Cirano lascia il MoVimento 5 stelle e si dichiara indipendente

Bagheria: il consigliere Massimo Cirano lascia il MoVimento 5 stelle e si dichiara indipendente

le brevi
Typography

Il consigliere Massimo Cirano (nella foto), eletto consigliere comunale nelle elezioni dello scorso maggio, ha protocollato oggi presso la Presidenza del consiglio, una sua nota in cui dichiara di non aderire più al gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, pur continuando a rivestire il ruolo di consigliere nella veste di indipendente.

Secondo indiscrezioni che circolano anche altri consiglieri del MoVimento avrebbero manifestato perplessità sulle scelte politiche del Movimento e sui processi amministrativi.

I 5 stelle in consiglio potevano contare sino ad ieri  su diciotto consiglieri su trenta.

Questo il testo della lettera:

"Nel corso di questa esperienza politica al consiglio comunale di Bagheria, mi sono ritrovato combattuto tra i miei ideali democratici e le azioni poste in essere dalla stessa amministazione comunale che ho sostenuto, azioni che mi hanno amareggiato in quanto più che una politica partecipata, ho visto invece l'assunzione di scelte individualistiche da parte del sindaco.

Malgrado nel corso dei mesi abbia ripetutamente fatto rilevare le mie molteplici rimostranze al gruppo a cui appartengo, queste cose non sono state nè comprese nè considerate.

Pur condividendo gli ideali del Movimento 5 Stelle, non ne trovo alcun riscontro nell'azione politica di questa amministrazione.

Pertanto, per quanto sopra, dichiaro di uscire dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Bagheria e di assumere la posizione di consigliere indipendente".

Massimo Cirano