Morta una piccola di otto mesi all'Ospedale 'Buccheri La Ferla'

Morta una piccola di otto mesi all'Ospedale 'Buccheri La Ferla'

le brevi
Typography

 La bambina era nata prematuramente e pesava poco più di 440 grammi, ed è per questo che era rimasta diversi mesi ricoverata in Ospedale; dopo le dimissioni la piccola sembrava si andasse riprendendo ed era aumentata di peso.

Ieri la tragedia: i genitori erano andati con la neonata al Buccheri La Ferla per un controllo ordinario, previsto appunto dopo il lungo periodo di ricovero nello stesso ospedale e l'assistenza domiciliare disposta dopo le dimissioni di quattro mesi fa.

Il medico dell'ambulatorio avrebbe però constatato delle difficoltà nella respirazione e la piccola è stata ricoverata. Le sue condizioni sarebbero precipitate qualche ora dopo, fino a spegnere ogni speranza, dopo soli otto mesi di vita.

Ora i giovani genitori hanno sporto denuncia. La polizia è intervenuta ieri sera all'ospedale di via Messina Marine in seguito alla telefonata del papà della piccola. La notizia della morte della sua bambina ha gettato lui e la moglie nella disperazione e adesso la coppia chiede che si faccia chiarezza su quello che è successo: negli scorsi mesi tutto sembrava procedere per il meglio.