E' morto ad Aspra Giuseppe D'Anna

E' morto ad Aspra Giuseppe D'Anna

le brevi
Typography

E' morto oggi all'età di 77 anni, dopo una lunga malattia che aveva affrontato con grande coraggio, Giuseppe D'Anna, esponente di una famiglia numerosa, sette fratelli e una sorella, che ha legato indissolubilmente il proprio nome al Promontorio di Capo Mongerbino ad Aspra.

Un luogo che un tempo era stato zona di pascolo, grazie all'intuizione del capofamiglia Francesco, divenne un polo di attrazione turistica rinomato in tutta Italia e non solo: Giuseppe D'anna assieme al fratello Stefano verso la fine degli anni '50 e gli inizi degli anni '60 fu il principale animatore del villaggio Mediterranèe Club Mer e Soleil che vide migliaia di turisti francesi venire a soggiornare per qualche settimana in Sicilia: a quel tempo i D'Anna diedero vita con la loro iniziativa ad un vero fenomeno economico-sociale che influenzò positivamente il nostro territorio, ma la cui importanza non fu pienamente intesa dalla politica del tempo, tant'è che dopo qualche anno il Club Mediterranèe emigrò a Cefalù.

A Mongerbino allora sorse e tuttora esiste un grande ristorante, sempre gestito da Peppino D'Anna, che, in una posizione invidiabile continua ad esercitare grande suggestione e fascino per la panoramicità del luogo in cui sorge.

Chi lo ha conosciuto Giuseppe D'Anna ha avuto modo di apprezzarne oltre che le doti imprenditoriali, la grande bontà e la generosità d'animo.

Alla sorella Michela, ai fratelli, ai nipoti, ai familiari tutti giungano le espressioni di cordoglio della redazione di bagherianews.com.

I funerali si svolgeranno giovedì mattino alle ore 10.30 presso la Chiesa di Maria SS. Addolorata di Aspra