L'opposizione denuncia grave situazione di degrado all'autoparco comunale

L'opposizione denuncia grave situazione di degrado all'autoparco comunale

le brevi
Typography

In data odierna una delegazione di consiglieri dell'opposizione si è recata per un sopralluogo presso l'autoparco comunale.

“Giunti sul posto abbiamo constatato la grave situazione di degrado in cui versa l’autoparco. Infatti all’interno vi sono numerosi cumuli di rifiuti sparsi ovunque, nonché moltissimi materassi e mobili abbandonati e catasti di copertoni vari. Va segnalato, inoltre, che il cancello dell’autoparco rimane aperto 24 ore su 24 e chiunque può gettarvi rifiuti ingombranti. Una situazione raccapricciante che abbiamo il dovere di denunciare subito alle autorità competenti”

“La situazione – continuano i consiglieri – è ancora più grave in quanto l’autoparco si trova alle spalle del mercato ortofrutticolo, e quindi va evidenziato il grave rischio per la salute dei cittadini. Occorre sottolineare inoltre, che i rifiuti non raccolti con l’ausilio degli autocompattatori, vengono rovesciati per terra nello spiazzo antistante e poi ricollocati nei contenitori per essere portati in discarica. Quindi tutti i liquami rimangono stagnanti nello spiazzo con gravi rischi per la salute pubblica”.

L'opposizione consiliare