M.Mineo, sollecita un sopralluogo presso la scuola 'Bagnera'

M.Mineo, sollecita un sopralluogo presso la scuola 'Bagnera'

le brevi
Typography

Massimo Mineo, presidente del consiglio di Istituto della scuola Bagheria (PA), lì 20 gennaio 2015
Al Sindaco
Al Dirigente Pubblica Istruzione
Al Dirigente LL.PP.
Comune di BAGHERIA (PA)

OGGETTO: Sollecito sopralluogo ed interventi urgenti

Il sottoscritto Massimo Mineo nato a Palermo e residente a Bagheria (PA), nella qualità di presidente del consiglio d’istituto della Direzione Didattica I Circolo “Giuseppe Bagnera” con sede a Bagheria in piazza Leonardo Da Vinci,  

SOLLECITA

il sopralluogo per la verifica del passaggio pedonale interno che consente il collegamento tra il plesso Castronovo e la sede centrale. Il sopralluogo è già stato richiesta dal Dirigente Scolastico in data 04/12/2014 con nota prot. n. 9130/A20 ma ancora non vi è stato alcun riscontro.
Ad oggi permane uno stato di disagio in capo a diversi genitori che per potere lasciare e prendere i propri figli nei due plessi si trovano costretti a circumnavigare un intero isolato.
CHIEDE
inoltre, di potere intervenire su due problematiche urgenti.
La prima riguarda lo spostamento dei cassonetti per il conferimenti dei rifiuti dal confine con il plesso Castronovo in quanto è assolutamente inopportuno la loro allocazione nei pressi di qualsiasi scuola. A questo si aggiunge l’aggravante che l’attuale servizio di raccolta non garantisce lo svuotamento giornaliero e la giacenza dei rifiuti per lunghi periodo genera cattivi odori da cui i bambini non traggono certo benefici.
La seconda è lo svuotamento urgente dei cassonetti allocati nel cortile del plesso Bagnera. Da diverse settimane sono completamente sommersi e circondati dai rifiuti, col rischio di diventare ricettacolo per ratti.
Riteniamo assolutamente scontato che la priorità alla raccolta dei rifiuti venga data a quei siti di conferimento che si trovano in prossimità delle scuole.

Il presidente del Consiglio di Istituto
Dott. Massimo Mineo