Vicenda contrattisti: Vella e D'Agati oggi in Assessorato per avere notizie chiare e certe

Vicenda contrattisti: Vella e D'Agati oggi in Assessorato per avere notizie chiare e certe

le brevi
Typography

Un comunicato è stato diffuso da Daniele Vella e Biagio D'Agati su un incontro che hanno avuto oggi a Palermo con l'Assessorato regionale competente sulla vicenda che riguarda i contrattisti bagheresi. Questo il testo.

Questa mattina - insieme al consigliere comunale D'Agati - abbiamo avuto un incontro con i più alti livelli dell'assessorato alla Funzione pubblica e agli Enti Locali in merito alla questione proroga contrattisti.

L'ottimo lavoro della Regione ha permesso la conferma di un contributo che da la possibilità ( anche ai Comuni in dissesto così come recita la norma) di procedere alla proroga dei contratti.

Fermo restando il quadro normativo nazionale, il Comune di Bagheria potrebbe usufruire di un "contributo" regionale confermato al 100% e procedere alla proroga diminuendo la quota a carico del Comune, così iniziando ad attuare un risparmio della spesa del personale come dovuto e previsto dalla legge.

Non possiamo che sottolineare, invece, l'inerzia di una Amministrazione Comunale che non dialoga con le Istituzioni superiori ( Regione,Governo) e rimane al palo senza una visione chiara della materia.
L'amministrazione della trasparenza e del dialogo ha dimenticato che dai confronti, anche con organismi diversi,si cresce sempre.

La proroga del contratto dei 32 contrattisi del comune di Bagheria,tramite un opportuno lavoro di sinergia con i governi, è possibile ed è condizione favorevole e oserei dire necessaria per il progetto di stabilizzazione.

Non può trascurarsi, inoltre, il grave danno che da una interruzione del rapporto di lavoro subirebbe il nostro ente - visto i ruoli chiave occupati da tali lavoratori- e il disagio economico subito dalle loro famiglie.

Daniele Vella, direzione regionale Partito Democratico.