Metropoli est in un vicolo cieco

Metropoli est in un vicolo cieco

le brevi
Typography

Si è riunita il 29 dicembre presso la sede di via Mattarella l'assemblea dei sindaci del Consorzio Metropoli est: all'o.d.g. le dimissioni dei tre componenti del consiglio di amministrazione rinnovato appena due mesi fa.

E' stata fatta rilevare, in alcuni degli interventi, la grave crisi finanziaria del Conzorzio;  in cassa non c'è un solo euro, anche perchè da tempo i comuni hanno smesso di  versare le loro quote associative.

A fronte di circa 800.000 euro di debiti, ci sono crediti dai comuni per circa 400.000 euro, una situazione insostenibile. Il comune di Bagheria si è impegnato a versare la propria quota ssociativa nel 2015 e questo potrebbe consentire un passo ineludibile e cioè la trascrizione presso la Camera di Commercio del rinnovo delle cariche sociali che ancora non è avvenuta.

Sarebbe il primo passo per portare i libri in Tribunale e liquidare il consorzio. Il futuro comunque non promette nulla di buono, sia pure per motivi diversi, nè per i vecchi nè per i nuovi amministratori.