L'ex sindaco V. Lo Meo: smentisco categoricamente di essere sotto indagine della Corte dei conti

L'ex sindaco V. Lo Meo: smentisco categoricamente di essere sotto indagine della Corte dei conti

le brevi
Typography

Smentisco categoricamente la notizia diffusa a mezzo stampa da parte del Movimento 5 Stelle di Bagheria su una indagine della Corte dei Conti sulla mia persona in qualità di Sindaco della città nel 2011.Ad oggi non è mai stata comunicata nessuna indagine nei miei confronti, né, per quanto mi risulta, ve ne sono in corso. 

Ricordo che nel corso dello stesso anno (2011), ma soprattutto del 2012 e 2013, le comunicazioni, le relazioni, le istruttorie e le informazioni chieste alla Amministrazione che a suo tempo guidavo, sono state quotidiane da parte della Corte dei Conti.
Meraviglia pertanto l’enfasi posta ad una semplice richiesta di notizie che, per come ho appreso, non riguarderebbe nemmeno la Corte dei Conti ma bensì il Ministero della Funzione Pubblica

D’altronde ho capito, e con me molti, che lo spirito che anima il movimento e l’Amministrazione comunale è quello di fare annunci propagandistici opportunamente cadenzati; diciamo cioè alle persone quello che vogliono sentire, quando il consenso scende di molto; distraiamo così l’attenzione, poco importa se la verità è ben altra cosa.
Emblematico al riguardo è stato uno dei primi comunicati (cfr. la voce di Bagheria del 28.6.2014 “i commercianti incontrano il Sindaco”) dove il Sindaco affermava che non avrebbe pagato la quattordicesima mensilità agli operatori Coinres, mentre lo stesso giorno ne aveva già disposto il pagamento!

Nel merito della recente comunicazione voglio ricordare a tutti che durante la mia Sindacatura non ho nominato alcun nuovo dirigente, ho anzi revocato incarichi precedenti ed ho dato due soli incarichi retribuiti, obbligatoriamente previsti per legge, uno per il piano di sicurezza dell’autoparco (all’ing. Fabio Atanasio, attuale vice-sindaco) ed uno al medico competente.
Infine mi corre l'obbligo aggiungere che insieme al mio legale di fiducia, stiamo valutando le azioni da intraprendere affinché la mia persona non venga lesa o diffamata da una propaganda politica fine a se stessa.

29.12.2014 Vincenzo Lo Meo

Prendiamo atto che, così come l'ex sindaco Biagio Sciortino, neanche Vincenzo Lo Meo  ha notizie di indagini sul suo conto da parte della Corte dei Conti circa il conferimento di incarichi dirigenziali.

A questo punto il Movimento 5 stelle ha il dovere di chiarire oltre che la fondatezza della notizia, anche dove e come hanno attinto l'informazione che hanno trasmesso ai media per la pubblicazione.

Ne va della credibilità del Movimento e dei loro comunicati.

Angelo Gargano, direttore di bagherianews.com

Foto d'archivio