Ad Aspra sversamento liquami in mare; la denuncia dei consiglieri di Circoscrizione

Ad Aspra sversamento liquami in mare; la denuncia dei consiglieri di Circoscrizione

le brevi
Typography

I consiglieri circoscrizionali della frazione di Aspra, Andrea Sciortino, Claudio Lo Presti ,Giuseppe Aleccia con la seguente nota denunciano la fuoriuscita di liquami dal condotto della camera di pompaggio sita in Corso Italia, che si riversano direttamente sulla battigia, e ciò in seguito anche alle segnalazioni provenienti da alcuni cittadini di Aspra.

Essendoci recati sul luogo, la sensazione e quella di assistere ad usversamento di liquami inquinanti, che offendono e danneggiano  in maniera irreparabile l'ambiente marino.

Si sottolinea che si tratta di danni incalcolabili causati all'ambiente e alla salute pubblica a causa della presenza di sostanze altamente inquinanti che rischiano di cambiare l'ecosistema, un'offesa grave e senza giustificazione alcuna, alla natura, che solo dopo molti anni, potra' riprendere il suo pieno rigoglio.

Una situazione molto grave, che sfugge ai controlli degli organi preposti e che non puo' e non deve ancora una volta passare inosservata, come è avvenuto in passato, quando piu' volte si è denunciata una situazione allarmante dal punto di vista ecologico-ambientale, richiedendo che fossero fatti i dovuti controlli e fosse redatta una relazione sullo stato del degrado ambientale di Aspra.

Chiederemo immediatamente lennesimo intervento dell'ASL,congiuntamente con il nucleo dei vigili urbani e il il nucleo del N.O.E dei Carabinieri.

Con questa nota, si chiede agli organi competenti di vigilare continuamente sullo stato di salute dell'ambiente e del territorio, e non  scenda mai il silenzio su fenomeni di questa gravità