E' morta la prof.ssa Fina Gattuso: oggi alle 15 i funerali nella Basilica soluntina di S. Flavia

E' morta la prof.ssa Fina Gattuso: oggi alle 15 i funerali nella Basilica soluntina di S. Flavia

le brevi
Typography

E' mancata nel pomeriggio di sabato 29 novembre all'età di 73 anni, la professoressa Fina Gattuso, che aveva cominciato ad accusare un malessere già  nel pomeriggio  di ieri: presumibilmente si è trattato di un infarto.

Fina Gattuso aveva frequentato il Liceo Classico F.Scaduto di Bagheria ed aveva successivamente intrapreso gli studi di Chimica, insegnando all'Università subito dopo la laurea e negli istituti superiori in epoca successiva.

La professoressa Gattuso viene ancora oggi ricordata dai suoi numerosi alunni e da amici e conoscenti, oltre che per la preparazione e la dedizione verso il proprio lavoro, per la dolcezza di carattere.

Aveva sposato nel 1968 il  professore Giancarlo Stocco, anche lui docente di Chimica all'Università, arrivato a Palermo intorno alla metà degli anni '60 con un gruppo di giovani chimici padovani al seguito di un illustre docente universitario del tempo, il professor Renato Barbieri.

A conclusione della carriera di insegnamento Fina Gattuso si era completamente dedicata alla cura dello storico stabilimento balneare di Fondachello ereditato dal padre.

Al professor Giancarlo Stocco, ai figli Monica, Antonio e Francesco, alle nipotine e ai familiari tutti, i sensi del cordoglio da parte della nostra redazione ed un partecipe abbraccio di Angelo Gargano.

I funerali si svolgeranno lunedì 1 dicembre alle ore 15 presso la Basilica soluntina di S.Flavia