E' morto Silvestre Sciortino, papà di Biagio, già sindaco di Bagheria

E' morto Silvestre Sciortino, papà di Biagio, già sindaco di Bagheria

le brevi
Typography

Si è spento questa notte all'età di 90 anni, nella sua abitazione di piazza Indipendenza dove aveva sempre vissuto, Silvestre Sciortino, papa di Biagio già sindaco di Bagheria.

Da anni ormai era sofferente di cuore e veniva pressocchè quotidianamente assistito dai figli e dai nipoti, che al padre e al nonno erano particolarmente legati.

Silvestre Sciortino era molto noto in paese per via della sua attività di mediatore che lo aveva portato a conoscere inevitabilmente tantissime persone; rimasto vedovo diciassette anni fa, aveva trovato nei figli e nei nipoti le ragioni fondamentali della propria vita e aveva naturalmente vissuto con grande orgoglio e partecipazione le esperienze politiche di Biagio, prima consigliere comunale  durante la sindacatura di Giovanni Valentino, quindi assessore con Pino Fricano ed infine dal 2006 al 2011 di sindaco di Bagheria.

Ai figli Biagio, Gino e Rosaria ed ai numerosi nipoti giunga il partecipe abbraccio della Redazione di Bagherianews e di Angelo Gargano e della sua famiglia in particolare.

I funerali si svolgeranno lunedi 17 novembre alle ore 10.00 alla Chiesa del Santo Sepolcro.