Ferma la produzione al pastificio Tomasello: si sta trattando la cessione dell'azienda

Ferma la produzione al pastificio Tomasello: si sta trattando la cessione dell'azienda

le brevi
Typography

E' una delle aziende storiche del territorio: a pasta Tomasello sono cresciute generazioni di abitanti di questo territorio, e non solo, ovviamente. Una azienda che in certi momenti del passato è stata esempio di buona gestione familiare, che peraltro aveva conservato sino ad oggi.

Da tempo si parlava di difficoltà finanziarie dell'azienda ma la chiusura ha lasciato sbigottiti quanti  vedevano nel pastificio Tomasello di Casteldaccia una istituzione del territorio che aveva dato lavoro a migliaia di famiglie nei 100 anni della propria storia industriale.

Da qualche giorno i 55 dipendenti sono a casa e il pastificio è chiuso: da notizie apprese dagli stessi  dipendenti che le hanno avuto dalla proprietà, pare che si stia trattando un passaggio di mano dell'azienda, e come avviene in questi casi i problemi sono i debiti e la forza lavoro.

Sui debiti parrebbe che i subentranti siano disponibili ad accollarseli, mentre sui dipendenti, una settantina tra operai e amministrativi, sarebero sorte difficoltà per un loro completo reimpiego.

Una notizia brutta, per tutti.