Concerto della Banda 'Mascagni' per il Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

Concerto della Banda 'Mascagni' per il Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

le brevi
Typography

L’Associazione Culturale e Musicale “Pietro Mascagni” ispirandosi ai valori della giustizia sociale, dell'uguaglianza dei diritti, della trasparenza e della legalità oltre che della cultura musicale, ha ben pensato di organizzare, nell’anno del Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il Concerto Note di Legalità – Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Il 12 Novembre ricorre l’XI anniversario della Strage di Nassiriya. Bisogna ricordare il sacrificio dei nostri EROI. La speranza è che il sacrificio della vita dei «Caduti di Nassiriya» sia utile per farci capire i valori assoluti della vita, come hanno fatto i nostri EROI, ubbidendo ad un profondo senso del dovere. 

L’XI anniversario della strage di Nassiriya e il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri rappresenta un’occasione imperdibile per evidenziare, con il linguaggio universale della musica, l’importanza della Pace e della lotta contro la guerra.

Il concerto, che sarà diretto dal M°Giovanni Bondì, guida insostituibile della Banda “Pietro Mascagni”, si terrà mercoledì 12 novembre alle ore 21:00 presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata (Anime Sante) di Bagheria.