Ryanair, 1450 assunzioni in Sicilia: il 12 e il 25 settembre le selezioni a Catania e Palermo

Ryanair, 1450 assunzioni in Sicilia: il 12 e il 25 settembre le selezioni a Catania e Palermo

le brevi
Typography

Ryanair ha dato il via ad un maxi piano di assunzioni in Sicilia. Si tratta di 1.450 posti e ha già fissato tre date per le selezioni: si comincia venerdì 12 settembre, a Catania. Quindi giovedì 25 settembre è la volta di Palermo. Infine, giovedì 16 ottobre, ancora una selezione a Catania. I posti da assegnare prevedono 1.200 posti su Catania e 250 all’aeroporto di Comiso.

A dare la notizia è stato l’amministratore delegato Ryanair Michael O’Leary, che ha anche preannunciato il potenziamento dei voli da e per la Sicilia, con 7 nuovi collegamenti dall’aeroporto Fontanarossa di Catania con Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino e Venezia, e 4 dall’aeroporto di Comiso (Ragusa), con Dublino, Francoforte, Kaunas e Pisa.

Chi si vuole candidare, può farlo attraverso la pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito della compagnia irlandese.

I requisiti sono avere la maggiore età, saper nuotare e avere una perfetta conoscenza della lingua inglese. Sono anche previsti requisiti fisici: altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 centimetri, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.

Nel giorno della selezione, ciascun candidato deve portare con se due copie del curriculum in inglese e due fotografie formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie, valido per almeno un anno e mezzo dalla data dell’incontro.

Requisiti per l’abbigliamento sono gonna al ginocchio, collant chiari e camicia per le donne; pantaloni eleganti e camicia per gli uomini. Rigorosamente vietati jeans e tatuaggi a vista.

Una volta idonei, i candidati dovranno frequentare a proprie spese un corso di formazione di sei settimane, nel centro di training Crewlink, nei pressi dell’aeroporto di Hahn, vicino Francoforte. Gli stipendi previsti vanno dai 1.100 ai 1.400 euro netti al mese già nel primo anno di lavoro.

da resapubbica.it