Anna Incerti si classifica al 6° posto agli europei di maratona

Anna Incerti si classifica al 6° posto agli europei di maratona

le brevi
Typography

La maratoneta bagherese Anna Incerti con il tempo di 2h 29' e 59" si è classificata al 6° posto dei campionati europei di maratona vinti dalla francese Christelle Daunay davanti all'altra italiana Valeria Straneo che ha fatto il tempo di 2h 25'27' a 33" dalla vincitrice; probabilmente il percorso che prevedeva una impegnativa salita da ripetere tre volte non ha giovato alla nostra atleta.

In ogni caso un risultato straordinario che la pone ai vertici europei della specialità: Anna soddisfatta ha comunque ha ringraziato quanti l'hanno sostenuta in questo sforzo ed ha dedicato il piazzamento alla piccola Martina che oggi compie 15 mesi e si è detta compiaciuta anche per il piazzamento della Straneo, che di fatto aveva condotto in testa l'intera gara e solo alla fine ha ceduto alla francese.

L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Patrizio Cinque,  si è congratulata con l’atleta bagherese: “Anna ci ha abituati a grandi risultati, è il nostro orgoglio sportivo e porta alto il nome dello sport bagherese nel mondo. I complimenti per il risultato vanno anche al suo grande allenatore, il professor Tommaso Ticali per la sua volontà e professionalità”.