Segnalazioni dei lettori su perdite d'acqua e degrado della Playa

Segnalazioni dei lettori su perdite d'acqua e degrado della Playa

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: Buongiorno, è da circa un mese che in via Passo del carretto all'altezza del lavaggio Lanza continua a esserci una perdita d'acqua e nessuno da parte del comune interviene e poi parliamo di sprechi visto che l'acqua e un bene prezioso e che ci costa. Qualcuno faccio qualcosa. Salve Antonio Gagliano.

Sig. Direttore ha visto le condizioni pietose in cui versa la spiaggia di Aspra, la Playa,ridotta a una discarica e mai attenzionata dai media e soprattutto dai nostri politici? La prego di venire a constatare di persona il gravissimo degrado ambientale.Grazie. A. Tralongo

Per la prima segnalazione va detto che la responsabilità della manutenzione  è, come noto, dell'A.P.S. società fallita ed in atto amministrata da una curatela fallimentare: la risposta che a questo proposito riceviamo spesso dagli uffici è che non ci sono risorse per intervenire; a Bagheria sono ormai diverse decine le perdite sulla rete idrica e fognaria, e mentre le prime determinano una perdita di almeno il 40% delle risorse idriche immesse in rete, le seconde creano condizioni di vita inaccettabili nelle strade dei quartiri in cui si verificano per la puzza che diffondono.

Nel secondo caso possiamo impegnarci che nelle prossime settimane proveremo a  sensibilizzare chi di dovere con un articolo su bagherianews.com e un servizio di teleone sull'argomento.

Angelo Gargano

foto d'archivio