Francesco Greco nominato consulente a titolo gratuito per il servizio idrico integrato

Francesco Greco nominato consulente a titolo gratuito per il servizio idrico integrato

le brevi
Typography

Con la determinazione sindacale n. 4 del 16 luglio 2014 il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha conferito incarico all’ingegner Francesco Greco ( dirigente regionale che coordina l'ufficio dighe n.d.r.) quale consulente a titolo gratuito per le sue competenze in materia di servizio idrico integrato e servizi a rete.

La consulenza a titolo gratuito nasce anche dagli ultimi fatti di cronaca legati alla questione del servizio idrico e al fallimento dell’APS Acque potabili siciliane.

L’AATO 1 PA (Ambiti Territoriali Ottimali), a cui era stato affidato il compito di provvedere all’organizzazione del servizio Idrico Integrato, dopo aver dichiarato di non poter più continuare a gestire il servizio, sta provvedendo a consegnare le reti ai sindaci. E’ probabile che momentaneamente passino nuovamente e temporaneamente ad APS e poi ai comuni.

L’amministrazione ha dunque il primario scopo di evitare l’interruzione di un servizio pubblico di tale importanza, e ha quindi ritenuto necessario avvalersi della professionalità e competenza di un esperto nel settore servizio idrico integrato e servizi a rete, quale è appunto l’ingegnere Francesco Greco, che per tale compito non ricevere alcun compenso o rimborso spese.

 

Fonte Ufficio Stampa del comune di Bagheria