Violento scontro fra due auto ieri all'incrocio fra via Dante e via Città di Palermo FOTO

Violento scontro fra due auto ieri all'incrocio fra via Dante e via Città di Palermo FOTO

le brevi
Typography

Diciamo subito che, per fortuna, l'incidente non ha avuto conseguenze particolarmente gravi per i conducenti e i passeggeri delle auto coinvolte: secondo una ricostruzione riferitaci da testimoni,  intorno alle 15.30 di ieri, domenica, una Punto che risaliva lungo via ing. Giuseppe Bagnera, all'incrocio con via Dante, è stata centrata in pieno sulla fiancata sinistra da una Opel che proveniva, pare ad alta velocità, da via Dante.

L'urto è stato violentissimo tanto che i primi soccorritori che sono accorsi sul luogo dell'incidente  temevano il peggio: per puro miracolo il conducente della Punto è rimasto illeso, ma con il terrore per l'esperienza vissuta, mentre il conducente della Opel ha riportato una ferita alla fronte; nell'incidente è risultata coinvolta una terza vettura.

L'Opel continuando la propria corsa ha tranciato di netto il palo che sosteneva l'impianto semaforico e le indicazioni stradali, andando a finire nell'angolo di incrocio solitamente occupato da un rivenditore di frutta.

Se l'incidente fosse accaduto in un giorno feriale le conseguenze sarebbero state molto più gravi.

Per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e le relative responsabilità, indagano i Carabinieri che hanno operato i rilievi del caso..