Il Movim 5 stelle: come mai il commissario La Iacona non ha ancora dichiarato il dissesto ?

Il Movim 5 stelle: come mai il commissario La Iacona non ha ancora dichiarato il dissesto ?

le brevi
Typography

Come sempre il Movimento Cinque Stelle sceglie di non abbandonare le vicende relative alla città di Bagheria.

Il gruppo ha aspettato dei giorni per sollevare questo tema, certo che gli adempimenti di legge che erano previsti sarebbero stati effettuati, ma ci si è ritrovati a dover verificare che neppure la richiesta di Carlo Turriciano, uno dei tre commissari inviati dall'assessorato regionale agli Enti locali per una verifica dei conti del Comune, è stata adempiuta.

Il Commissario Turriciano, infatti, aveva  inviato una nota alla segretaria comunale dr.ssa Mimma Ficano e al vicesindaco Massimo Mineo in cui si raccomandava di predisporre entro il 12 aprile p.v. il procedimento per la dichiarazione di dissesto finanziario.

Nessun atto  risulta essere stato prodotto in tal senso dal Commissario La Iacona.

Il M5S comprende come la dichiarazione di dissesto in questo momento sia per la città devastante ma chi è preposto a sostituire organi sfiduciati non può permettersi tali omissioni perchè di omissioni si tratta.

Il candidato sindaco del M5S Patrizio Cinque, insieme al suo gruppo, chiede dunque al Commissario La Iacona di provvedere senza indugio altrimenti ci troveremo costretti a sollevare la questione nelle sedi opportune con comunicazione all'Assessorato che ha provveduto alla sua nomina per gravi e reiterate inadempienze.