I cittadini di Aspra si battono contro l'istallazione dell'antenna telefonica

I cittadini di Aspra si battono contro l'istallazione dell'antenna telefonica

le brevi
Typography

Sentita partecipazione alla riunione contro l’installazione dell’antenna, molti cittadini si sono riuniti per manifestare il loro NO ad un attentato alla propria salute e a quella delle generazioni future.

Durante l’incontro presso il Municipio di Aspra è stata apertamente confermata la volontà da parte dei cittadini di andare fino a fondo sulla questione.

Alla riunione hanno partecipato il Consiglio Circoscrizionale, rappresentati del PD e del Movimento 5 Stelle che hanno confermato la propria solidarietà ed il proprio impegno per la salvaguardia della salute pubblica. Come al solito si è manifestata la totale assenza dell’amministrazione comunale.

L’antenna che si andrebbe a situare a pochi passi, sia dalla scuola primaria che dall’oratorio parrocchiale rappresenta una scelta inappropriata soprattutto in relazione alla completa esclusione del parere della cittadinanza riguardo le scelte pubbliche effettuate come prevedeva lo pseudo regolamento comunale riguardo la localizzazione di queste antenne.

Nei giorni a venire si manifesteranno diverse forme di protesta civile. La battaglia in questione crea i presupposti ideale per affrontare seriamente la regolamentazione in materia , in quanto attualmente la localizzazione è lasciata al libero arbitrio delle aziende interessate.

Comitato no antenna Aspra