'Notte bianca' a Bagheria dedicata alla disabilità

'Notte bianca' a Bagheria dedicata alla disabilità

le brevi
Typography

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bagheria, assessorato alle Politiche Sociali guidato da Massimo Mineo e con la collaborazione del consulente allo Spettacolo Carmelo Mineo, si svolgerà tra sabato 1 e domenica 2 giugno 2013 la “Notte Bianca” a Bagheria.

L’evento, che è inserito nella due-giorni dedicata alla disabilità, si svolgerà lungo il Corso Umberto e su una parte del Corso Butera e sarà caratterizzato da una serie di intrattenimenti per i più piccoli con l’installazione di gonfiabili, da esposizioni artistiche di quadri e in piazza Matrice verrà collocato un palco che ospiterà artisti per tutta la notte. Questi i nomi che si esibiranno a titolo gratuito: il comico Ivan Fiore di Colorado Cafè, il cantastorie Paolo Zarcone, il Trio “Io Lui e L’altro”, il duo vocale “Serio Sisters”, il comico Francesco Barbera, il dj Player’s Ice che ci stupirà con giochi di luce, il maestro percussionista Emanuele Cinà.

Saranno posizionati inoltre schermi in Piazza Sepolcro ed in Piazza Messina Butifar dove verranno proiettate le immagini del palco in diretta. Ad accompagnare sul palco gli artisti, i modelli di Theca e Spettacolo. La serata sarà presentata da Carmelo Mineo.

L’assessore alle Politiche sociali Massimo Mineo dichiara: “ E’ un evento che lega i due giorni dedicati alla disabilità dove molti artisti daranno un loro personale contributo senza alcun titolo oneroso e si spenderanno per regalare alla città un momento di spensieratezza. Ringrazio tutti quanti hanno fortemente voluto le due giornate e tutti quelli che hanno profuso le loro energie per una giusta causa. Rinnovo ai commercianti l’invito a rimanere aperti e a partecipare all’evento di sabato”.


Carmelo Mineo, consulente allo Spettacolo del Comune conclude: “Desidero manifestare la mia soddisfazione per l’organizzazione della notte bianca e la mia emozione per la presentazione della serata di sabato. Dopo la festa della Primavera e questa “Notte bianca”, sogno un’estate ricca di eventi che intrattenga i cittadini ed incentivi il turismo nella nostra meravigliosa città”.