Si giocherà domenica 3 giugno allo Stadio Nino Vaccara di Mazara del Vallo la finale della Coppa Italia Promozione con il calcio d'inizio alle ore 16.30 che vedrà scontrarsi le compagini del Bagheria e del Pro Favara. La vincitrice della partita otterrà la promozione in eccellenza. Prima del calcio d’inizio sarà effettuato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia.
Un risultato insperato quello ottenuto dal Bagheria calcio, che nonostante le difficoltà economiche che attanagliano la società, è riuscito, raggiungendo la finale, a dare un senso alla propria stagione avendo alla portata di "mano", o forse sarebbe meglio dire di "piede" il salto in eccellenza.
Il Bagheria infatti non ha fatto grandi cose durante l'arco del campionato, che lo ha visto stazionare sempre nelle posizioni di metà classifica, ma in caso di vittoria nella finale di Coppa Italia di categoria domenica, come già detto, otterrebbe un pass per la categoria superiore. Il Pro Favara è una formazione forte e di tutto rispetto, che ha fallito la promozione in eccellenza arrendendosi soltanto nella finale dei play off sul campo neutro di Adrano contro la Tiger Brolo, e per questo giocherà il tutto e per tutto, non volendosi fare sfuggire l'ooportunita della promozione una seconda volta.
Non resta che incorociare le dita e fare il tifo per la nostra squadra, sperando che torni da Mazara con la Coppa.
Domenica il Bagheria gioca la finale di Coppa Italia, in ballo la promozione in eccellenza
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode