A Porticello la prima edizione della Solunto's Female Cup

A Porticello la prima edizione della Solunto's Female Cup

sport
Typography

Domenica 10 giugno l 'A.S.D. Tecnomare, Associazione che ha collaborato con l'amministrazione e le autorità portuali per sistemare la Meda alla Formica, con lo scopo promuovere l'immagine di Porticello  organizza nello specchio di mare antistante la borgata marinara, tra il molo disottoflutto e il castello di Solanto, una gara di motonautica monomarca di velocità, declinata però ed è questa la singolarità della competizione, al femminile.

In poche parole dei due concorrenti a bordo, un driver e un navigatore, il driver dovrà essere obbligatoriamente una donna.

Il circuito si snoderà lungo i 500 m., sarà di forma trapezoidale ed avrà alle estremità quattro boe rosse, mentre una boa gialla sarà sistemata al centro, in modo da disegnare una chicane chicane

I concorrenti dovranno percorrere, muovendosi in senso antiorario, tre giri del percorso che verranno cronometrati, dopo un primo giro di lancio.

La manifestazione che andrà avanti dalle ore 10 alle ore 15, è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione della Capitaneria di porto, guidata dal comandante Silvia Maria Malagrinò, oltre che dei  Cantieri Orlando e Di Majo, di Filippo Zizzo ed Antonio Crivello, che metteranno a disposizione le imbarcazioni di supporto per giudici e assistenza.

E' la prima volta che una manifestazione di tal genere si svolge a Porticello; legittima quindi la curiosità e l'attesa per questo evento sportivo.