Impresa del Bagheria: in 8 uomini conquista Coppa Italia e promozione in Eccellenza

Impresa del Bagheria: in 8 uomini conquista Coppa Italia e promozione in Eccellenza

sport
Typography

Incredibile impresa del Bagheria: nella partita decisiva che li vedeva opposti sul neutro "Nino Vaccara" di Mazara del Vallo contro il forte Pro Favara tira fuori gli artigli e vince al foto finish la terza Coppa Italia Promozione della sua storia, venendo così automaticamente promosso in Eccellenza.

Partita al cardiopalmo per tutti i 120 minuti, perchè ha visto dopo i tempi regolamentari conclusisi in parità, la disputa dei tempi supplementari che non sono però bastati a decretare un vincitore, per cui si è dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori che ha premiato i nerazzurri.

La partita si era messa bene per il Bagheria che nel primo tempo era andata in vantaggio per 2 a 0 

Nella ripresa, complici due espulsioni ai danni del Bagheria, il Pro Favara riusciva a raddizzare la partita e a pareggiare 2-2.

Si va ai supplementari; il Bagheria è in nove uomini, ma con la forza dell'orgoglio riesce ad andare addirritura in vantaggio, fissando il punteggio sul 3 a 2: è quasi fatta, ma arriva ancora una espulsione che riduce ad otto gli uomini di Rinaudo in campo.

Sembra un incubo, e nonostante i giocatori del Bagheria lottano come leoni, niente possono contro la schiacciante superiorità numerica del Favara, che agguanta il pareggio proprio negli ultimissimi istanti del secondo tempo supplementare.

Si va ai rigori, ed è il Bagheria a spuntarla, mostrando grande freddezza e determinazione dagli undici metri, e grazie anche alla grande prova del portire Mancuso che ha parato 3 rigori, il Favara è piegato.

Giocatori, allenatore e dirigenti del Bagheria si abbracciano con le lacrime agli occhi e festeggiano insieme ai tifosi che hanno seguito la squadra a Mazara, circa un centinaio.

Il D.S. Salvo Bartolone da noi sentito telefonicamente era travolto dall'emozione:" E' una gioia incontenibile -ci dice- questi ragazzi sono stati veramente grandi; vorrei poterli stringere in unico abbraccio per quello che hanno fatto non solo per la loro squadra, ma per l'intera città di Bagheria"

E' vero - aggiungiamo noi - hanno scritto una grande pagina dello sport bagherese. Grazie ragazzi!

_______________________________________________________________

Città di Bagheria - Pro Favara 2-2 dopo tempi regolamentari; 3-3 dopo tempi supplementari; 5-4, dopo i calci di rigore

Formazioni: 

Pro Favara: Schembri, Palumbo Piccionello, Salemi, Argento, Scuderi, Priolo, Cusumano, Celani, Zambito, Cordaro, Fanara. A disposizione: Palumbo, Valenti, Vaccaro, Francolino, Amoroso, Saieva, Martorana. Allenatore: Criscenzo

Città di Bagheria: Mancuso, Armato, Ballarò, Li Cari, Correnti, Tamburello, Arrigo, Lipari, Greco, Ferrito, Materazzo. A disposizione: Vasta, Baventa, Sgarito, Lima, Aiello, Lo Caro, Giordana. Allenatore: Rinaudo

Marcatori: Ferrito, Lipari, Greco (Bagheria); Priolo, Fanara, Zambito (Pro Favara)

note: espulsi Licari Correnti, Amato (Bagheria)

Nella foto gentilmente concessa da Michele Di Paola i festeggiamenti dopo la vittoria di oggi