La 'Nova Volley' promossa in serie C di pallavolo (video)

La 'Nova Volley' promossa in serie C di pallavolo (video)

sport
Typography

Dopo una stagione esaltante la squadra bagherese "Gs Nova volley", allenata da Gianvincenzo Cefalù, ha ottenuto con due giornate d'anticipo la promozione in serie C di pallavolo, vincendo il campionato di serie D. 

Si tratta della seconda promozione consecutiva per la Nova volley, che denota la grande ambizione di questa società sportiva e degli atleti che la compongono. Un sestetto quello della Gs Nova volley che incarna i valori più limpidi dello sport come il rispetto dell'avversario, lo spirito di squadra e dell'aiuto tra compagni nonchè il duro allenamento alla base di qualsisasi successo. 

-"La promozione in serie C con la vittoria di questo campionato ci riempie d'orgoglio"- dichiara Roberto Modica Patron della società -"oggi raccogliamo il frutto di una progettualità durata 3 anni, speriamo nei prossimi tre anni di portare la serie B di pallavolo a Bagheria"- conclude Modica.

Giocare in serie C la prossima stagione rappresenta una grande sfida per la società, un salto di qualità non indifferente che la Nova Volley vuole onorare al meglio, nonostante al momento non disponga di un palasport, giocando le partite interne nella palestra dell'ITC L. Sturzo.

Il Presidente Antonio Genualdi da noi intervistato è visiblmente raggiante - " abbiamo fatto qualcosa di importante, e sono contento per tutti i ragazzi e ragazze che compongono l'anima della società".- e aggiunge -"la nostra è una società pulita, noi abbiamo sempre guardato allo sport come mezzo per educare i più giovani e spero che i nostri atleti più piccoli possano prendere esempio dall spirito di sacrifico e dedizione dimostrata dagli atleti che hanno raggiunto la serie C".

Importante per i successi della squadra sarà anche l'apporto dei bagheresi nel far sentire il calore di una città ai ragazzi della Gs Nova Volley, sperando che già dal prossimo anno la società possa usufruire dell'uso del Palazzetto dello Sport di proprietà Provinciale.

Da notare con rammarico l'assenza di esponenti dell'amministrazione comunale. Presente invece, ma da sempilce amante dello sport e della pallavolo, il consigliere comunale Francesco Gurrado, il quale ai nostri microfoni ha sottolineato l' importanza della valorizzazione degli sport impropriamente definiti minori, e di tutte quelle realtà sportive bagheresi che meriterebbero maggiore attenzione da parte dell'opinione pubblica e delle istituzioni.

 

Vai al video