Agrigento. Anna Incerti verrà insignita del premio 'Mimosa D'Oro'

Agrigento. Anna Incerti verrà insignita del premio 'Mimosa D'Oro'

sport
Typography

Il Centro Culturale “R. Guttuso” organizza la XXII Edizione del Premio “MIMOSA D’ORO” Tale premio viene assegnato a donne che si sono particolarmente distinte e che, con la loro opera, hanno contribuito a mettere in risalto il ruolo sociale, politico, culturale della donna nella nostra isola e del nostro paese.

alt

Nel passato il Centro ha assegnato la “MIMOSA D’ORO” a Teresa Principato, Magistrato della DDIA di Palermo, ad Elvira Sellerio, editore, al Ministro Anna Finocchiaro, alla scrittrice Dacia Maraini, a Miss Italia Anna Valle, a Bianca Cordaro, giornalista, ai Magistrati Laura Vaccaro e Franca Imbergamo, ad Anna Sidoti, medaglia d’oro alle Olimpiadi, alla scrittrice Chiara Gamberale, alla giornalista Rosa Ricciardi, alla stilista Marella Ferrera, alla missionaria Giovanna Liotta , all’attrice Ida Carraro, al Ministro Pari opportunità Stefania Prestigiacomo, all’attrice Claudia Koll per l’impegno umanitario al Ten. Col. Maria Grazia Milli, a Stefania Petix e al soprano Desirèe Rancatore, al ministro Mara Carfagna al Prefetto Francesca Cannizzo, alla giornalista Mimosa Martini.

Anche quest'anno la consegna del premio “MIMOSA D’ORO”, che si svolgerà al Palacongressi di Agrigento il 26 aprile 2012 riveste, dunque, per la nostra Provincia, un’importanza particolare, testimoniata dalla corale partecipazione della popolazione dell’intera provincia, che vive la manifestazione come momento di festa, di affermazione e di impegno sociale.

Quest’anno, la commissione istituita dal Comune di Agrigento, dal Centro “R. Guttuso”, dal comune di Favara e dalla Provincia regionale di Agrigento, ha espresso l’intenzione di assegnare il premio a Anna Incerti, maratoneta il suo impegno e la ferrea volontà sono da esempio alle nuove generazioni.

Targhe di riconoscimento verranno assegnate alle giovani sportive della nostra provincia. 

E’ doveroso precisare che la manifestazione non si esaurisce con la solita “Festa della Donna” anzi, da diversi anni a questa parte, è stata rivolta ad orizzonti più ampi che abbracciano problematiche dell’umanità tutta e quindi alle iniziative che mirano a sollevare le condizioni di vita di popoli meno fortunati di noi. 

“Aiutiamo i bambini a sorridere” è il tema che anche quest’anno ci vede impegnati in una raccolta di fondi finalizzati a lenire, per quel che si può, i problemi che attanagliano l’esistenza dei bimbi di ogni continente. 

Concluderà la serata la cantante Ivana Spagna rappresentata in esclusiva dall’agenzia le chanzonnere SRL AG

Favara, 23/03/2012        

                                                                                                                      Il Presidente del Centro “R.Guttuso”
                                                                                                                              Lina Urso Gucciardino