Tennis: la giovane Giorgia Carbone 2° al torneo di Capaci

Tennis: la giovane Giorgia Carbone 2° al torneo di Capaci

sport
Typography

Giorgia Carbone del Tennis Club di Bagheria si aggiudica la seconda posizione al torneo di quarta categoria di Capaci.

La giovane tennista (17 anni) rientra nel circuito dei tornei dopo 2 anni di inattività, capovolgendo molte delle previsioni che la davano perdente data la giovane età e la bassa classifica personale(NC).

Durante i dodici giorni di competizione ha incassato una vittoria dopo l’altra battendo ben 7 avversarie prima di affrontare la finale, di cui le prime due (NC) e le 5 a seguire cosi classificate(4.6)-(4.6)-(4.5)-(4.4)-(4.1) affronta in semifinale la più accreditata del torneo, testa di serie n.1 Di Giorgi, (classifica 4.1) e si impone ancora una volta contro ogni pronostico in 2 set!.

La finale vede in campo Giorgia Carbone contro la giovane Serena Buonaccorso, giocatrice assai fastidiosa con grandi doti di regolarità e tenacia ed anche molto veloce ad arrivare su ogni palla.

Giorgia ha dovuto prendere continuamente dei rischi per vincere ogni singolo punto,dimostrando grande coraggio ed una grinta eccezionale, ha ceduto il primo set in cerca di una soluzione per affrontare il resto della partita ed è proprio quello che che ha fatto vincendo il secondo set.

Dopo circa 2 ore comincia il terzo set, che come tutto l'intero match è stato una battaglia, la Carbone ha reso l'ultimo set avvincente! alternando con grande fantasia: palle smorzate, contropiedi, accelerazioni da fondo, e conquistando persino un paio di punti a rete,l'incontro si chiude 7\6 al terzo e vede vittoriosa la Buonaccorso per soli 4 punti.

Il risultato della Carbone deve essere letto come un rilevante passo in avanti per la tennista bagherese e per il tc bagheria, che negli ultimi tempi è stato in grado di portare i propri allievi a giocare i migliori tornei regionali con risultati piu che apprezzabili.

Da non dimenticare le altre due giocatrici del tc bagheria Sara Cali che conquista i quarti di finale e Giusi Finocchiaro che conquista la finale del secondo tabellone (vinto dalla Carbone), ottima anche la loro prova!

nella foto: al centro Giorgia Carbone