L'Aspra non sfrutta il fattore campo pur giocando sul sintetico di Bagheria per l'idisponibilità del comunale di Aspra e recupera lo svantaggio maturato nell'arco del macht solo nel finale.
La gara terminata col risultato di parit¨¤ 2-2 ha visto la squadra di Messina almeno nei primi 30 minuti esprimersi meglio degli ospiti sciupando un paio di palle gol con gli ospiti pronti a colpire con il loro uomo faro Scibilia che sfrutta al meglio intorno alla mezz'ora un calcio piazzato battendo Marziani.
L' Aspra subisce il colpo, non è nuova la squadra di Messina a subire per prima la marcatura degli avversari cinici e dopo circa dieci minuti dalla prima marcatura sfruttano uno svarione della difesa locale ancora con Scibilia che batte per la seconda volta il numero uno Marziani che su questo diagonale poteva fare qualcosa in più.
Anche dopo lo 0-2 i locali non demordono ed è la forza di reazione che li trascina a guadagnarsi la massima punizione allo scadere dei primi 45' che viene concessa per atterramento in area di Tomasello, lo stesso si incarica della battuta e trasforma il penality con l'arbitro che invita le due squadre ad accomodarsi negli spogliatoi.
Messina nell'intervallo lascia nello spogliatoio Tantillo per Grigoli con la manovra dei locali che inizia ad essere piu confusa l'Aspra ci mette il cuore sciupando un paio di facili occasioni con Aggiato che arriva stremato ed il tecnico opera altri due cambi, forze fresche dentro Tripoli per Giordano e Greco per Castelli con la Spadaforese che tenta fino alla fine di portarsi a casa tre punti importantissimi, ma non è così perchè proprio sul finale prima che il sig Tillaro di Enna concedesse i sei minuti di recupero la coppia dei due centrali di difesa Pagano e Spano corsi a supporto dei loro compagni nell'area avversaria sfruttano al meglio il corner battuto da Grigoli e cofezionano la seconda marcatura dell'Aspra realizzando la rete del pari, rete assegnata al piu anziano perchè l'ultimo a toccare la sfera ma il merito è tutto di Spano saltato piu in alto di tutti.
L'Aspra raccoglie solo un punto, troppo lenta la marcia dei gialloverdi che su nove gare ha visto i bagherisi vittoriosi in casa ben una sola volta contro il Ciappazzi. Domenica prossima Mazzarrà - Aspra un'altra gara difficile.
Tabellino:ASPRA: Marziani, Giordano(12¡äst Tripoli), Rizzo, Cin¨¤, Pagano, Span¨°, Castelli (15¡äst Greco), Centineo, Aggiato, Tantillo(1¡äst Grigoli), Tomasello. All. Messina
SPADAFORESE: Oteri, Ingemi (45¡ä Grosso), Salmeri, Chill¨¨, Broccio, Romeu, Morrino, Romano, Uscin¨¤ (25¡äst Brigant¨¬), Scibilia (38¡äst Bus¨¤), La Spada. All. Miceli
Arbitro: Tillaro di Enna
Reti 33' e 37' Scibilia, 47' pt Tomasello(rig.), 44' st Pagano