L'Aspra si riscatta in trasferta

L'Aspra si riscatta in trasferta

sport
Typography

Dopo le due sconfitte consecutive contro la Nuova Igea ed il Bagheria gli uomini di Giovanni Messina hanno trovato il riscatto in trasferta battendo col risultato di 1-2 il Valle del Mela.

Subito in vantaggio i gialloverdi col bomber Luca Tomasello che realizza la sua seconda marcatura personale battendo l'incolpevole Scibilia con la complicità di Cinà, dopo la rete il siparietto divertente col bomber che corre verso la panchina a festeggiare e Cinà (nella foto) corre sotto la tribuna dove è presente qualche supporter ma per quest'ultimo il gol arriverà successivamente.

L'Aspra di domenica ha avuto qualcosa in più del solito il tecnico in settimana ha rivisto il modulo tattico, nuovo centrocampo a tre con Centineo Cinà e Albanese che a parte gli straordinari sono stati supportati dai compagni abbastanza bene composta la difesa con l'inserimento del giovane difensore Lo Galbo che ha offerto un ottima prova, buona la prestazione di Aggiato ma da rivedere cosa non funziona ancora per rendere la manovra più fluida.

Il terreno di gioco su cui le due formazioni si sono affrontate non era nelle migliori condizioni, il manto allentato dalle precipitazioni dei giorni scorsi ha fatto si che i 22 in campo arrivassero al novantesimo con le gambe a pezzi ma con gli ospiti soddisfatti per i tre punti conquistati.

I locali che hanno subito in apertura la rete dello svantaggio hanno avuto difficoltà nella manovra e solo una volta hanno impegnato l'estremo difensore Marziani incolpevole per la rete subita a metà della prima parte di gara con Milano in netta posizione di fuorigioco non segnalata dall'assistente al direttore di gara sig. Cascone di Ragusa.

L'Apra va a riposo su risultato di parità con ben 4 ammoniti (tutti per proteste) ma la ripresa e più tranquilla il tecnico negli spogliatoi ha invitato i suoi alla calma ed intorno al 50' ha effettuato il primo cambio togliendo Grigoli ed inserendo Persico, la seconda rete arriva al 63' con Cinà come dicevamo in precedenza, bravo a dileguarsi evitando la posizione irregolare di fuorigioco e bettere l'estremo difensore locale per la gioia di tutta la squadra.

Con questa vittoria l'Aspra totalizza 8 punti in classifica lasciandosi alle spalle ben sette squadre e a due lunghezze dalla zona play-off, archiviata la gara contro il Valle del Mela il tecnico Messina pensa al prossimo avversario di sabato il Montemaggiore di Zappia che nel turno precedente ha rifilato 6 reti all'Aquila Bafia...buona fortuna!