Torneo di calcio "G.Bagnera": una festa per i bambini in campo e fuori

Torneo di calcio "G.Bagnera": una festa per i bambini in campo e fuori

sport
Typography


Si è svolto venerdì mattina alla stadio comunale di Bagheria il torneo di calcio inter-scolastico intitolato alla memoria del matematico bagherese "G. Bagnera".

Il torneo che coinvolge tutte le scuole elementari di Bagheria è ormai giunto alla XII edizione.
L'evento è stato organizzato da Salvatore Buglisi,dell' ASD sporting bagheria, patrocinato dal CONI, dal Comune di Bagheria e dall'assessorato alla cultura guidato da Emanuele Tornatore, e finanziato dal pronipote dell' ingegnere Bagnera, presidente della fondazione intitolata al suo antenato.

Il torneo, articolato in scontri diretti, è stato vinto nella categoria ragazzi dalla squadra della scuola Pirandello, che si è imposta sulla scuola Bagnera per 2 a 1 in una finale emozionante e combattuta fino al fischio finale.
Nella categorie ragazze, la squadra della scuola Pirandello ha sconfitto in finale la compagine della scuola Cirrincione per 3 a 1.A premiare i capitani e le capitane delle squadre, c'era il sindaco di Bagheria Biagio Sciortino -"Rivolgo un plauso agli organizzatori dell'evento, che ancora una volta sono riusciti ad animare una mattinata splendida per tutti, grandi e piccoli"- continua il sindaco -"vedere tutti questi bambini giocare all'aria aperta e competere sportivamente, riempie i cuori di gioia, sono contento che grazie al rifacimento del manto in erba sintetica, quest'anno la manifestazione si sia potuta svolgere nel nostro stadio Comunale, che finalmente può essere considerato tale"-.

foto torneoEmanuele Tornatore assessore alla Pubblica Istruzione ha dichiarato -"Un grande successo, una manifestazione sentita dai bambini ma non solo, ringrazio sentitamente i dirigenti scolastici di tutte le scuole elementari bagheresi, e gli insegnanti che hanno permesso che il torneo si concretizzasse."- conclude Tornatore -"Lo sport e il gioco, favoriscono la socializzazione tra i bambini, sono momenti importanti di formazione che aiutano a far crescere valori sani e personalità equilibrate alle generazioni che crescono"-.

L.G.  Fonte   Ufficio  Stampa del Comune di Bagheria