Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio "Renzo Barbera" contro il Bari, dopo l'ennesima sconfitta subita a Parma.
L'allenatore rosa Delio Rossi ha fatto molto turnover schierando la seguente formazione, Sirigu in porta, Garcia, Bovo, Munoz e Darmian in difesa, Acquah, Nocerino, Bacinovic, Kasami a centrocampo, Miccoli e Pinilla in attacco.
Il Palermo è partito con il piede giusto, però neanche il tempo di organizzarsi e il Bari è passato in vantaggio grazie a Bentivoglio. Il giocatore del Bari, senza molte difficoltà, ha battuto Sirigu. Tutta la difesa rosa sta ancora cercando la palla.
Dopo il gol subito il Palermo ha provato a riaprire la partita però la squadra ospite si è difesa con tutti i suoi titolari. Finalmente dopo lo svantaggio la squadra rosa ha cominciato a giocare, cosi Miccoli ha preso per mano la sua squadra giocando una buona prestazione.
Proprio al 40 minuto sugli sviluppi di un assist fornito da Mauricio Pinilla, lo stesso Miccoli ha pareggiato segnando un bel gol. La squadra allenata da Rossi ha meritato il pareggio dopo un primo tempo a senso unico.
Nella ripresa il Palermo ha continuato a giocare come nel primo tempo. Proprio all'inizio del secondo tempo Delio Rossi ha buttato nella mischia Ilicic al posto di Kasami ed Hernandez al posto di Pinilla.
Lo sloveno Ilicic è entrato subito in partita giocando in contropiede, infatti sugli sviluppi di un'azione iniziata proprio dallo sloveno è arrivato il secondo gol rosanero grazie a Cesare Bovo. Lo stesso difensore rosa ha trovato lo spazio giusto per segnare il gol del momentaneo vantaggio.
Dopo il secondo gol tutto il Palermo si è fermato, così il Bari ha provato a pareggiare ma con scarsa fortuna. Intorno al 60 minuto Darmian è stato atterrato in area così l'arbitro ha concesso il rigore al Palermo. Lo specialista Fabrizio Miccoli ha sbagliato malamente provando a fare un cucchiaino....altro che cucchiaio alla Totti. Dopo il rigore fallito, il folletto rosanero ha fatto ridere tutto lo stadio.
Nel finale di tempo un giocatore del Bari si è mangiato letteralmente il gol del pareggio, però alla fine il Palermo ha conquistato tre punti inutili per la classifica ma fondamentali per il morale, in vista del prossimo impegno in Coppa Italia.
L'esperto tecnico rosanero ha lasciato a riposo i suoi giocatori migliori, ovvero Javier Pastore, Cassani e Balzaretti, per schierarli martedì sera allo Stadio Barbera per il ritorno della semifinale di Coppa Italia proprio contro il Milan. La prossima sfida in Coppa Italia sarà un impegno non facile, soprattutto perché il Milan proprio ieri sera, ha vinto il suo 18° scudetto e verrà carico senza concedere regali a nessuno. La squadra rossonera avrà a disposizione tutti i titolari, quindi i giocatori rosa per vincere dovranno disputare una gara perfetta. Forza Ragazzi!
Bene Ragazzi.
Palermo vs Bari 2-1