Ieri il Palermo ha giocato in casa gli ottavi della Coppa Italia contro il Chievo, appena tre giorni dopo il noioso pareggio a Verona. L'allenatore rosanero Delio Rossi ha fatto il solito turn over facendo giocare dal primo minuto, Sirigu in porta,
Il tecnico ha fatto giocare i due nuovi acquisti sloveni, Andelkovic e Kurtic. I due giocatori hanno disputato una buona gara nonostante l'esordio allo Stadio Barbera.
Il Palermo ha giocato un ottimo primo tempo mettendo alle corde un Chievo molto rinunciatario e sterile in avanti. Il povero Miccoli ha dovuto prendersi in carico il peso dell'attacco, mentre Ilicic e Kasami hanno supportato in attacco la mezza punta rosanero.
La squadra rosa è stata sfortunata in diverse occasioni, vedi il palo colpito da Bovo e e nel secondo tempo l'altro palo colpito dal giovane Kasami.
Nel secondo tempo, il Palermo ha continuato a giocare mentre il Chievo ha cercato di tamponare gli attacchi dei giocatori rosanero.
Gli ottimi Ilicic e Kasami hanno disputato una gara di grande sacrificio. Il difensore Andelkovic è entrato subito in partita,
giocando una buona gara. L'altro sloveno Kurtic ha disputato una gara in ombra, probabilmente ha fatto un brutto scherzo l'esordio in Tim Cup.
La difesa rosa ha giocato una discreta gara, senza mai soffrire gli attacchi clivensi. Sirigu è stato sempre attento, mentre Garcia ha giocato una buona gara sempre propositivo prima di uscire per infortunio.
A 10 minuti dal termine un giocatore del Chievo ha atterrato in area di rigore Fabrizio Miccoli, così l'arbitro giustamente ha concesso il rigore al Palermo. Il fantasista di Nardò ha segnato su rigore portando meritatamente la squadra rosanero in vantaggio.
Finalmente è stato concesso un rigore a favore del Palermo, questa è la vera notizia del giorno. A parte lo scherzo, i giocatori rosa hanno giocato una gara di grande impegno e soprattutto professionalità.
Grandi Ragazzi!
Palermo vs Chievo 1-0